PASSERELLE

PASSERELLE

PIANI DI CAMMINAMENTO E PASSERELLE

Princìpi di progettazione e preventivazione:
I piani di camminamento sono opere fisse, con funzione di percorso di transito, di collegamento in quota e/o installazioni fisse per l’accesso al tetto. Utilizzati per lavori in copertura, consentono di ripartire e sostenere il carico in maniera uniforme permettendo ad un operatore  di stare in piedi o camminare in sicurezza.

La norma UNI EN 516 prescrive che la piattaforma del piano di camminamento deve avere una dimensione minima di cm. 40x25. La stessa norma precisa che un piano di camminamento di lunghezza superiore a 50 cm è una passerella .

Sono inoltre classificati in Classe 1 (installazioni che non possono essere usate quali punti di ancoraggio per DPI anticaduta) e Classe 2 (installazioni che possono essere usati quali punti di ancoraggio per DPI anticaduta).

Essi si installano sulla copertura per effettuare le manutenzioni oppure per permettere all’operatore di raggiungere il punto oggetto di manutenzione a partire dal punto di accesso; possono anche essere utilizzati per superare sbalzi, vuoti e/o fragilità della copertura stessa oppure, se installati in successione,  per collegare dislivelli di quota 

Secondo la UNI EN 516 è consentita una inclinazione massima di 3° in qualunque direzione.

SecurLine® progetta e fornisce passerelle in lega di alluminio, completamente saldate e autoportanti con luci da 3 a 6 mt e larghezza del passo da 600 a 1000 mm

Sono disponibili con piani in alluminio mandorlato antiscivolo o, a richiesta, in grigliato di alluminio stirato antiscivolo, antiolio, antighiaccio e antipanico.

Disponibili con uno o due parapetti laterali, quando hanno funzione di anticaduta, e sono abbinabili a scale ponte (a giorno) per un più agevole utilizzo.

DISPONIBILI ANCHE IN ACCIAIO ZINCATO E INOX

Per un preventivo di passerelle si prega di contattarci compilando il modulo della pagina Contatti.

SecurLine, divisione di C.P.L. Security srl, è produttore di Linee vita, scale con gabbia, parapetti e altri sistemi anticaduta collettivii. Produce nella sua sede di Avenza, provincia di Carrara (MS) a nord della Toscana. SecurLine è presente con la propria rete vendita in Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna, Liguria, Piemonte, Val D’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Marche, Molise, Campania Calabria e Sicilia... ma anche in Svizzera.

Passerella<br>PS-001-A

Passerella
PS-001-A

   

CPL SECURITY srl
Sede amministrativa e ricevimento merci: Via Passo Volpe 110 Loc. Avenza - 54033 Carrara (MS) - Tel.: 0585.83.12.00 - Fax: 0585.83.21.27
Sede Legale: Viale Eugenio Chiesa, 2 - 54100 Massa - P.IVA 01083370450