DISPOSITIVI ANTICADUTA PER COPERTURE SPECIALI

Coperture Speciali

PREMESSE
Negli ultimi tempi hanno preso sempre più piede, nel mercato delle coperture, prodotti speciali di alto grado tecnico ed estetico. I produttori di coperture metalliche hanno puntato su prodotti tecnologicamente avanzati atti a risolvere qualsiasi problema di manutenzione futura, tenuta all’acqua e resistenza agli agenti atmosferici arrivando addirittura a risultati quali lamiere grecate lunghe oltre 60 mt, installabili a pendenza zero e addirittura allagabili.
Le caratteristiche generali più comuni di questi nuovi sistemi di copertura sono la totale assenza di fissaggi a vista e la capacità delle lastre di scorrere sui fissaggi in modo da compensare le dilatazioni termiche in lastre di lunghezze notevoli.
Contemporaneamente si è riscoperto e migliorato l’impiego dei metalli in copertura con tecniche risalenti addirittura al ‘700. Tali tecniche, oggi conosciute come tecniche di AGGRAFFATURA DOPPIA o SEMPLICE, richiedono molte ore di mano d’opera per ottenere coperture di alto valore estetico evitando qualsiasi tipo di fissaggio meccanico o chimico a vista. Queste opere vengono spesso realizzate utilizzando materiali pregiati quali rame, zinco titanio e alluminio preverniciato.

IL CONTRIBUTO DI SECURLINE
Per venire in contro alle esigenze dei posatori più evoluti che necessitano di sistemi anticaduta che non compromettano le qualità tecniche ed estetiche delle suddette coperture, lo staff tecnico di SecurLine® si è impegnato nel progettare, testare e produrre prodotti specifici.

Nasce così la gamma per applicazioni speciali EXCLUSIVE SPECIAL.

Di questa linea, fa parte anche la speciale produzione di kit per l’installazione su lamiere RIVERCLACK e KAYAK prodotte da ISCOM s.p.a., della quale siamo PARTNER AUTORIZZATI.

Inoltre, produciamo speciali kit anche per:

Anche questi dispositivi sono divisi per classi:

Classe A1: dispositivi quali pali, anelli di ancoraggio o cordini, tutti esclusivamente realizzati in acciaio inox, fissati per mezzo di speciali piastre rivettate direttamente sull’estradosso della lamiera di copertura; adibiti all’uso di un solo operatore e certificati per cadute in ogni direzione;

Classe C: dispositivi a cavo flessibile composti da un sistema di pali abbattibili, fissati per mezzo di speciali piastre rivettate direttamente sull’estradosso della lamiera di copertura, collegati tra di loro per mezzo di una fune in acciaio inox AISI 316 e certificati all’uso di un numero massimo di 3 operatori in contemporanea. Tutti i dispositivi sono prodotti in acciaio inox AISI 304 e AISI 316;

La gamma SPECIAL è disponibile in versione “Camouflage” ovvero verniciata con verniciatura industriale a polvere, del colore richiesto dal cliente.

SecurLine, divisione di C.P.L. Security srl, è produttore di Linee vita, scale con gabbia, parapetti e altri sistemi anticaduta collettivii. Produce nella sua sede di Avenza, provincia di Carrara (MS) a nord della Toscana. SecurLine è presente con la propria rete vendita in Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna, Liguria, Piemonte, Val D’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Marche, Molise, Campania Calabria e Sicilia... ma anche in Svizzera.

CPL SECURITY srl
Sede amministrativa e ricevimento merci: Via Passo Volpe 110 Loc. Avenza - 54033 Carrara (MS) - Tel.: 0585.83.12.00 - Fax: 0585.83.21.27
Sede Legale: Viale Eugenio Chiesa, 2 - 54100 Massa - P.IVA 01083370450